The Mozetic Carlo's WEB site

Nel mondo c'è tanta gente che "dice" di saper fare cose straordinarie, ma sono in pochi quelli che le sanno fare realmente...

Il tormentone estivo 2024

mag 222024

Altro che Sanremo! Buona estate a tutti!

Della serie: quando ci mette lo zampino la RAI... la RAI è sempre la RAI! Ma ATTENZIONE: si parla di RAI e NON di RaiWay, non facciamo confusione!

Comiciamo dalla scenografia: si può avere il coraggio di dire che è stato qualcosa di spettacolare? Location, piscina, piattaforma sulla piscina, palco sulla piattaforma... Queste quattro idee messe insieme hanno in sé qualcosa di grandioso! Ma anche le rifiniture con i fumi confusi dalle lusci del palco e prodotti dal ghiaccio secco non passano inosservati.

Il pezzo: senza alcun dubbio sarà proprio questo il vero tormentone dell'estate italiana 2024, nonostante il playback e il fatto che non sia mai passato per i giudizi di Sanremo e/o quelli dell'Eurofestival...

Le coreografie: ma cosa gli vuoi dire a un capolavoro di questo genere; l'idea di mettere insieme le coreografie fuori dall'acqua con quelle realizzate in acqua da un gruppo di 8 atlete che mettono a disposizione le loro capacità fisiche per creare sequenze così adatte ad accompagnare tali scenografie spettacolari è stata davvero una scelta vincente, unica nel suo genere!

Il corpo di ballo: in questi casi l'eccellenza ha davvero un senso; osservate ciò che fanno le atlete all'interno della piscina, ma osservate bene anche quello che fanno le ballerine sulla piattaforma galleggiante prima di tuffarsi in acqua; in particolare guardate bene quello che riesce a fare la bellerina che si vede subito accanto a Stash (il cantante), sulla sinistra: beh, vabbé... quella è davvero ARTE PURA!

la fotografia e la regia: ma vi rendete conto di quello che hanno avuto il coraggio di realizzare con questo spettacolo?! Luci perfette sotto ogni punto di vista, nonostante l'orario serale; più telecamere a bordo piscina, addirittura con telecamera sub NELLA piscina; stacchi perfetti, zoom da manuale, insomma: un capolavoro da veri Maestri, inatteso ma particolarmente gradito, anche da un pubblico adulto!

Atom

Powered by Nibbleblog